Vito Tisci è stato confermato alla guida del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti per la sesta volta consecutiva. Il Presidente, già a capo del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, è stato eletto in maniera plebiscitaria dalle Società Dilettantistiche pugliesi.

Al termine dei lavori assembleari culminati con le operazioni di voto palese che hanno delineato la nuova governance del calcio dilettantistico e giovanile pugliese, si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle Società vincenti i campionati e la Coppa Disciplina dei tornei dilettantistici maschili e femminili della stagione sportiva precedente. Consegnato inoltre il premio speciale “Gaetano Romanazzi” al tecnico dell’Ugento Mimmo Oliva, che ha vinto il Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2023/2024.

Le parole del rieletto Presidente Tisci, riportate sul sito ufficiale del Comitato Regionale pugliese: «Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le società sportive pugliesi, che hanno rinnovato la loro fiducia nel mio operato. Questo mandato rappresenta per me non solo un onore, ma anche una grande responsabilità. Il sostegno e la stima manifestati da ogni singolo club e dirigente, sono per me la motivazione principale per continuare a servire il nostro movimento calcistico con dedizione e impegno. I risultati ottenuti insieme negli ultimi anni sono il frutto di una collaborazione costante e proficua che ha sempre posto al centro i valori del calcio dilettantistico e lo sviluppo del talento nella nostra regione. Questo incarico segna l’inizio di una nuova fase in cui vogliamo rafforzare quanto costruito finora e guardare con fiducia al futuro, sempre con l’obiettivo di far crescere il calcio pugliese, sostenendo le società e promuovendo il valore sociale dello sport. Insieme possiamo continuare a raggiungere nuovi e importanti traguardi».

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *